Sono le armi del successo, almeno le mie, senza le quali non potrei raggiungere gli obiettivi che mi sono preposto. Un grande traguardo è sempre difficile da raggiungere, ma senza questo trittico sopra citato è impensabile arrivare a certi livelli. La fortuna si sa, aiuta gli audaci, ma è innegabile che per arrivare in alto col calcio bisogna innanzitutto avere una grande ambizione che ti permette di credere al tuo sogno.
La passione per il calcio è poi il motore che fa girare tutto il sistema, anche perchè le fasi iniziali sono piene di insidie, nessuno ti conosce, ci rimetti di tasca propria e sacrifichi molto tempo da dedicare a famiglia o altro.
La mentalità vincente ti fa fare la differenza: puoi fare anche fare un ottimo lavoro ma se non vinci nessuno busserà alla tua porta, la vittoria è fondamentale per il mio modo di concepire il calcio. Specie a bassi livelli è la vittoria che ti porta in alto, anche perchè sono le classifiche dei giornali a parlare per te, e se arrivi ultimo non solo hai una squadra scarsa, ma sei scarso anche tu, anche perchè la gente guarda i risultati non il modo in cui alleni o l'ambiente in cui operi.
Potrei fare tanti esempi di allenatori che hanno fatto il gran salto dalle Serie minori, tutti questi hanno una cosa sola in comune: LA VITTORIA. E parlo di Sacchi, Sannino, Mario Somma, Bepy Pillon, Mangia.
Ambizione, passione, mentalità vincente, tre cose tatuate dentro di me che mi daranno la spinta giusta per arrivare lontano.
PREMESSA
LA MIA VITA LA DEDICO A MIO FRATELLO GIOVANNI SEMPRE NEL MIO CUORE
CITAZIONE
Non sono gli Esercizi che fanno migliorare un giocatore, sono i Giocatori che fanno migliorare un Esercizio. RL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento