Dopo la Reggina anche la Salernitana esce ai Play Off, una sfiga che si è accanita sulla A3 Salerno-Reggio. Se la Reggina è uscita per un gol fortunoso al 90° di Rigoni, la Salernitana esce per colpa delle grandi parate del portiere ospite Rafael, anche se il 2 a 0 dell'andata aveva compromesso un po' tutto.
Sono dispiaciuto per i fratelli di Salerno, avrebbero meritato di vincere questo campionato perchè hanno dimostrato sul campo di essere superiori al Verona. Non dimentichiamoci anche l'arbitraggio dell'andata dove Di Bello ha arbitrato a senso unico. Mi dispiace inoltre che in Serie B ci vada una squadra antipatica e squallida come il Verona, con una tifoserie tra le peggiori del calcio mondiale.
Tra il bene e il male vince sempre quest'ultimo negli ultimi tempi, e così una tifoserie di Serie A come quella Granata deve rimanere in Prima Divisione, mentre gli scaligeri approdano in Serie B, che paradosso.
Sicuramente il Palazzo ha voluto che fosse il Verona a tornare in Serie B, evidentemente c'erano debiti di riconoscenza da pagare, ma il calcio è anche questo, da noi si dice: futti futti chi Diu pirduna a tutti.
Forza Salerno
Salernitana-Verona 1-0
Marcatori: 46’ p.t. Carrus
Salernitana 4-3-3: Iuliano 6; D’Alterio 7, Murolo 7, Peccarisi 7, Pippa 7; Carrus 7 (76’ Aurelio 5,5), Szatmari 6,5, Carcuro 6,5 (85’ Montella s.v); Fabinho 6, Fava 5 (84’ Montalto), Ragusa 7. (Polito, S. Russo, Franco, Jefferson). All.: R. Breda. 7
Verona 4-5-1: Rafael 8; Cangi 7 (69’ Abbate 6), Maietta 7, Ceccarelli 7, M. Scaglia 6,5; Martina Rini 5,5, Esposito 7, Hallfredsson 6,5; Mancini 6(90′ Russo); Ferrari 6,5, Berrettoni 6 (78′ Anderson). (Nicolas, Garzon, Le Noci, Pichlmann). All.: A. Mandorlini. 7
Arbitro: Di Paolo (Avezzano) 6,5
Ammoniti: Pippa, D’Alterio, Peccarisi e Montella.
Spettatori: 30 mila circa
Nessun commento:
Posta un commento